Comunità di Recupero dalla Cocaina

Nella Comunità di Recupero dalla Cocaina Narconon Il Gabbiano, si svolge un programma completo, innovativo e di breve durata per superare la dipendenza da cocaina: il Programma Narconon.
Non si tratta della classica comunità terapeutica-lavorativa. Nella Comunità di Recupero dalla Cocaina Narconon il Gabbiano, il lavoro che si svolge riguarda essenzialmente la persona ed ogni aspetto della vita in cui ha incontrato difficoltà.
Per una migliore comprensione possiamo dividere il Programma di recupero in 3 fasi principali:

  1. Superamento della fase di astinenza da cocaina senza uso di droghe sostitutive, farmaci o psicofarmaci;
  2. Disintossicazione fisica completa dalla cocaina tramite il nostro programma di saune;
  3. Riabilitazione delle capacità personali del soggetto, risoluzione delle cause che l’hanno portato alla dipendenza da cocaina, riabilitazione del senso di responsabilità e riscoperta dei valori etici e morali per una vita più felice e produttiva nella società.

1. Astinenza Senza Droghe o Farmaci

Comunità di recupero cocainaLa Comunità di Recupero dalla Cocaina Narconon il Gabbiano è "DRUG-FREE", ovvero non vengono utilizzate droghe sostitutive, farmaci o psicofarmaci per aiutare la persona a superare l’astinenza o nella fase di disintossicazione.
L'astinenza da cocaina è facile da superare grazie ad uno specifico programma sperimentato in oltre 40 anni di successi e caratterizzato da un’assistenza 24 ore su 24 con il supporto del medico e degli specialisti della Comunità di Recupero dalla Cocaina Narconon il Gabbiano. La reintegrazione nell’organismo della persona di tutte le vitamine, i minerali ed i calmanti naturali, a base di calcio e magnesio, concorrono alla conclusione favorevole di questa prima fase, producendo benefici effetti rilassanti su muscoli, nervi e ossa e soprattutto senza creare effetti collaterali negativi.

2. Disintossicazione Cocaina Tramite Saune

Comunità di recupero cocaina Disintossicarsi dalla cocaina, come da altre droghe e alcool, non vuol dire unicamente e soltanto superare la fase più critica, costituita dai disagi e gli sbalzi d’umore dell’astinenza. È scientificamente provato che così non è.
Pur avendo superato l’astinenza, il fisico e la mente della persona continuano ad essere soggetti agli stimoli chimici di droghe e alcool. Quindi tutto il corpo va purificato dalle tossine di cocaina, droghe, alcool e farmaci assunti.
Queste tossine, ossia i metaboliti di cocaina, come di altre droghe e alcool, intrappolate ed accumulate nei tessuti organici, costituiscono un grave rischio di ricadute nell’uso di cocaina.
Nella Comunità di Recupero dalla Cocaina Narconon il Gabbiano, il “Programma di Disintossicazione per una Nuova Vita” è un vero punto di forza per una sicura e totale disintossicazione dalla cocaina.
Questo programma è costituito da un percorso di attività fisica, sudorazione in sauna ed integratori naturali che, giorno dopo giorno, sotto stretto controllo medico, determinano la completa disintossicazione dai residui di cocaina, come di altre droghe e alcool che la persona ha accumulato nel corpo in mesi o anni d’abuso.
In questa fase la persona è in grado di sperimentare una vera e propria rinascita sia dal punto di vista fisico, sia mentale. La mente, infatti, in un corpo ripulito e rinnovato riprende maggiore lucidità, consentendo alla persona di tornare finalmente libera dalla cocaina, alcool ed altre sostanze tossiche.

3. Riabilitazione dalla dipendenza da cocaina.

Comunità di recupero cocaina NellComunità di Recupero dalla Cocaina Narconon il Gabbiano, una volta raggiunta una forma fisica ottimale e mentalmente è più lucida, ha inizio la fase di riabilitazione, che consentirà alla persona di superare definitivamente la dipendenza dalla cocaina. Questa è la fase più importante, ma necessariamente segue e si fonda sulle due fasi precedenti.
La riabilitazione comprende un programma di corsi teorico-pratici in cui, attraverso sedute individuali, la persona viene seguita ed aiutata nell’applicazione alla propria vita dei dati appresi. Con questo metodo la persona acquisirà padronanza di tutti gli strumenti necessari per individuare le “cause” della propria dipendenza dalla cocaina, altre droghe, farmaci e alcool. Riacquistare la capacità di risolvere i propri problemi in maniera razionale, superati definitivamente quelli del passato, consentirà alla persona di riconquistare un maggiore controllo di se stessa, delle varie attività della propria vita e del proprio ambiente.
A questo punto, la persona che ha terminato con successo il programma nella Comunità di Recupero dalla Cocaina Narconon il Gabbiano sarà realmente in grado di riprendere in mano la sua vita, progettando e raggiungendo i suoi scopi per condurre un’esistenza sana, onesta e felice.

Accoglienza al Centro

La professionalità e l’esperienza degli operatori della Comunità di Recupero dalla Cocaina Narconon il Gabbiano sono a tua disposizione per qualsiasi richiesta di informazioni e di aiuto immediato. Mettiti in contatto subito con loro per ricevere ulteriori informazioni ed essere aiutato a prendere la tua decisione.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano,
Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema