Cocaina: i Sintomi di Chi la Usa

Cocaina SintomiUna persona che usa cocaina può manifestare sintomi di grande euforia, un più elevato livello di energia e può diventare più chiacchierone. Il cocainomane può anche diventare mentalmente più vigile, e con una maggiore sensibilità per il suono ed il tatto.
Questi sintomi possono essere sperimentati da chi usa cocaina fino a 100mg.
Questi effetti possono essere avvertiti immediatamente dopo una dose di cocaina e possono durare solo poco tempo o per alcune ore.
L’uso di cocaina è denunciato da sintomi quali la perdita di appetito e lo stimolo esagerato per l’attività mentale che possono portare a una mancanza di appetito e di sonno che determinano nel tempo una notevole perdita di peso.
La frequenza cardiaca e la pressione sanguigna aumentano considerevolmente e, unitamente alla dilatazione delle pupille sono effetti a breve termine del consumo di cocaina.
Alcuni possono eseguire attività che comportano dispendio di energia fisica ed intellettuale in modo più facile del solito, mentre altri possono sperimentare l'effetto opposto.
Cocaina SintomiIl consumo di cocaina può essere denunciato da altri sintomi fisici, quali possono essere frequenti sanguinamenti dal naso, secrezione cronica di mucose, raucedine e varie affezioni delle prime vie respiratorie; problemi di deglutizione, irritazione o infiammazione cronica del setto nasale e/o perforazione dello stesso. Con il tempo coloro che usano cocaina sviluppano sintomi bizzarri, oltre che aggressività e scatti di violenza.
Spesso la persona può sperimentare tremori, vertigini, contrazioni muscolari, paranoia. Sempre più spesso, a lungo termine i sintomi di chi usa cocaina si manifestano con inquietudine, irritabilità e ansia.

Quando la cocaina entra in circolo e raggiunge il cervello, sono molteplici i sintomi e le sensazioni che il consumatore manifesta. Una breve ed intensa sensazione di piacere è seguita da un periodo nel quale nella persona sembra rimuoversi ogni dubbio; la persona ha l'impressione di essere più creativa, competente, produttiva e forte. Ha l’illusione di aumentare stima e fiducia in se stessa.
L’intossicazione cronica o un uso di quantità molto elevate di cocaina determina il manifestarsi dei sintomi tipici delle psicosi con stati allucinatori e di panico.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano,
Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema